Prestigioso casale ristrutturato in vendita a Ripatransone

Caratteristiche Principali Immobile

Codice Immobile
PU-00474
Tipologia offerta
Vendita
Tipo Immobile
Rustici e casali
Posizione
Campagna
Stato dell'immobile
Ristrutturato
Prezzo
420000€
Superficie commerciale
145mq
Superficie calpestabile
130mq
Altezza
Piano terra
Locali
3 camere 2 bagni Posto auto
Comune
Ripatransone (AP)

Descrizione Immobile

L’Agenzia Immobiliare Puzielli propone prestigioso casale ristrutturato in vendita a Ripatransone. L’immobile si sviluppa su due livelli. Il piano terra è composto da splendido salone con volte in muratura e termocamino, sala da pranzo con scala di accesso al primo piano, cucina con comoda uscita sul portico, bagno e piccola cantina. Il piano primo è composto da due camere matrimoniali, uno studio, un ripostiglio e un bagno con doccia. L’abitazione è circondata da un affascinante giardino perimetrale di circa 4.000 mq completamente recintato, piantumato con piante ornamentali, alberi ad alto fusto e da frutto. Nel giardino sono presenti, inoltre, due sorgenti di acqua per l’irrigazione del giardino fra cui un antica fonte in pietra e muratura di circa 400 anni.

Questo casale nelle Marche di indubbio fascino è stato completamente ristrutturato nel 1992 utilizzando materiali di recupero e di pregio. Costruita con struttura a muri portanti e pietrasolaio e tetto in legno con travi di castagno e pianelle in terracotta. Naturalmente la facciata è stata realizzata con mattoni di recupero e pietra perfettamente isolata per evitare infiltrazioni, mentre la pavimentazione è in gres su tutta la superficie della casa. Gli infissi sono in legno con doppio vetro e inferriate. Porte interne in legno. Riscaldamento con caldaia BUDERUS e due termocamini uno per piano. Degni di nota sono il portico realizzato con materiali di recupero e il terrazzino vista mare dove godere della splendida vista panoramica.

Questo casolare di campagna è situato nel versante Sud delle colline di Ripatransone, nel territorio di Ascoli Piceno, Provincia della Regione Marche (Italia). Questa zona tranquilla dove la quiete è sovrana, è dotata di una vista panoramica sulle colline e i paesi circostanti. Perfetta per la sua vicinanza a tutti i servizi di prima necessità e a soli 7km dalla Costa Adriatica. Le città di Ascoli Piceno e Fermo sono raggiungibili in 40minuti di macchina mentre gli aereoporti di Ancona e Pescara si trovano a 90Km di distanza.

La vicinanza di questo prestigioso casale al mare, alle montagne e a tutti i servizi di prima necessità, oltre all’assoluta quiete intorno ne fanno una soluzione ideale come dimora privata. Naturalmente ottima anche da inserire nei circuiti di affitti turistici.

Sfoglia la galleria