Torre medievale in vendita nel centro storico di Monterubbiano

Caratteristiche Principali Immobile

Codice Immobile
PU-181
Tipologia offerta
Vendita
Tipo Immobile
Case indipendenti
Posizione
Centro Storico
Stato dell'immobile
Da Ristrutturare
Prezzo
68000€
Superficie commerciale
80mq
Superficie calpestabile
63mq
Altezza
Piano terra
Locali
1 camere 1 bagno Terrazza
Indirizzo
Via dell'Acanto
Comune
Monterubbiano (FM)

Descrizione Immobile

L’Agenzia Immobiliare Puzielli propone torre medievale nel centro storico di Monterubbiano. La proprietà si sviluppa su quattro livelli per un totale di 80 mq circa.  I primi tre piani possono essere adibiti ad ambienti abitativi, mentre il quarto piano ospita un terrazzo panoramico che offre una meravigliosa vista delle colline circostanti, dei paesi limitrofi e dei Monti Sibillini. Completa la proprietà un piccolo appezzamento di terreno nelle immediate vicinanze di 200 mq circa.

Questa stupenda casa torre a base quadrangolare, risalente al 1400, è stata oggetto di un restauro conservativo esternamente, ma all’interno si presenta completamente da ristrutturare. I solai, il tetto, gli infissi, il portoncino, l’impianto elettrico, l’impianto termico e il bagno devono essere realizzati ex novo. Questa casa torre presenta una struttura portante in muratura.

Questa proprietà è situata nel centro storico di Monterubbiano, nella provincia di Fermo, regione Marche (Italia). La sua posizione, in continuità con un tratto delle antiche mura castellane del paese, garantisce la vicinanza a tutti i servizi di prima necessità, alla Città Di Fermo e alla Costa Adriatica. Naturalmente Porto San Giorgio è raggiungibile in 15 minuti di macchina.

Questa casa torre rappresenta un’ottima soluzione per gli amanti del centro storico e degli edifici storici, in quanto bene vincolato dal Ministero dei beni culturali come monumento storico di epoca medievale. Questo immobile ben si presta ad essere inserito anche nel circuito degli affitti turistici.

Sfoglia la galleria